close
    search Buscar

    How to get free cars on Rocket League

    Who I am
    Valery Aloyants
    @valeryaloyants

    Item Feedback:

    Preliminary information

    Before going into the details of the procedure on come avere macchine gratis su Rocket League, ritengo possa interessarti saperne di piĂą per quel che concerne questa possibilitĂ .

    Ebbene, il titolo di Psyonix non dispone in realtà di più auto, bensì di una singola macchina che è possibile personalizzare a piacere mediante gli oggetti che si ottengono giocando. Infatti, portando a termine le partite e completando determinate sfide, è possibile ricevere elementi estetici come ricompensa.



    In parole povere, puoi creare l’auto nel modo che vuoi mediante dei preset, ottenendo di fatto un veicolo totalmente diverso, che ha una body ben distinta.

    Alcuni utenti sostengono inoltre che ci siano delle tipologie di carrozzerie che garantiscono “statistiche” diverse rispetto ad altre, ma questo non viene esplicitato dal gioco. In ogni caso, ti posso assicurare che il gameplay non viene stravolto cambiando carrozzeria, soprattutto se non giochi a livello professionistico.

    Si tratta di una scelta saggia da parte di Psyonix, in quanto in questo modo anche un giocatore alle prime armi ha le stesse possibilità di vincere di un utente “navigato”: praticamente tutto si basa sulle abilità di ciascuno giocatore.

    In any case, personalizzare la propria macchina su Rocket League è molto divertente e in questa guida ti spiegherò come farlo gratuitamente.

    Per il resto, ti ricordo che già all’inizio del gioco ti vengono fornite delle auto gratuite e che determinate carrozzerie possono essere ottenute solamente mediante l’acquisto di DLC, Rocket pass a pagamento o simili. Esistono inoltre delle macchine sbloccabili unicamente da una determinata piattaforma oppure durante specifici eventi.

    Come ottenere macchine gratis su Rocket League



    Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di entrare nel vivo del tutorial e illustrarti come ottenere carrozzerie per l’auto gratuitamente su Rocket League su tutte le piattaforme che supportano il gioco.

    Come avrai ben notato, in genere i projects relativi a determinate auto, che permettono di costruirne la relativa carrozzeria, richiedono crediti per essere completati. Lo stesso vale per i bundle del Negozio.

    Questo significa che, purtroppo, in quel contesto non si può fare molto senza passare per le micro-transactions (potresti pensare di farti scambiare crediti da altri giocatori online, ma non è semplice e te lo sconsiglio).

    Tuttavia, devi sapere che ci esistono dei metodi per ottenere carrozzerie gratuite. Infatti, a volte queste ultime si ricevono gratuitamente come reward. Ad esempio, è possibile “tentare la fortuna” utilizzando la funzionalità di exchange interna del gioco.

    In parole povere, recandoti nel percorso GARAGE> INVENTORY MANAGEMENT e selezionando un oggetto scambiabile, puoi offrire 5 oggetti della stessa raritĂ  per ottenerne uno di raritĂ  superiore.

    Mi è capitato personalmente di trovare una body, quindi se hai molti doppioni questo metodo potrebbe tornarti utile. Per approfondirlo, puoi fare riferimento alla mia guida su come scambiare oggetti su Rocket League.

    Oltre a questo, potresti semplicemente trovare delle carrozzerie giocando. Infatti, il gioco fornisce spesso delle rewards portando a termine le partite e salendo di livello. Ti ricordo, infatti, che esiste anche una free version of the Rocket Pass che, a volte, può garantire dei finds, ovvero dei “pacchetti”, contenenti oggetti.


    Se sei fortunato, potresti trovare proprio delle bodies. Ti ricordo, inoltre, che è possibile ottenere questi “pacchetti” anche portando a termine delle "Missions". Ad esempio, come puoi vedere premendo sul pulsante VIEW CHALLENGES presente nella schermata principale del gioco, ci sono spesso delle “missioni” che garantiscono dei ritrovamenti.



    Puoi aprire questi ultimi direttamente appena sbloccati oppure, in alternativa, puoi trovare tutto in INVENTORY MANAGEMENT. Ricordati, in ogni caso, di dare sempre un’occhiata a tutte le schede relative alle challenges, dato che le ricompense vanno riscattate manualmente e potresti dunque essertene persa qualcuna.

    Come cambiare macchina su Rocket League

    Come dici? Hai capito come ottenere nuove carrozzerie ma non sai come applicarle al tuo veicolo? Nessun problema: ti spiego subito come fare.

    Per procedere, ti basta recarti nel percorso GARAGE > PERSONALIZZAZIONE AUTO e spostarti nella scheda contrassegnata dall’icona dell’auto, presente in alto a sinistra. Qui puoi trovare tutte le bodies che hai sbloccato.


    Non ti resta che premere sull’icona della carrozzeria, per applicarla alla tua auto. Per il resto, puoi utilizzare le altre schede per personalizzare il veicolo a tuo piacimento, ad esempio mediante adhesives, paints e wheels.

    Ti ricordo, inoltre, che puoi vedere come si contestualizza la tua macchina nelle varie teams semplicemente premendo sul tasto VISUALIZZA AUTO BLU/VISUALIZZA AUTO ARANCIONE which is at the bottom left.

    Una volta terminate le modifiche estetiche, puoi tornare al menu principale e giocare una partita qualsiasi per utilizzare la tua rinnovata auto.

    Perfetto, adesso conosci tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento. Per concludere, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Rocket League, dato che potresti trovare altri post interessanti relativi al videogioco di Psyonix.

    How to get free cars on Rocket League

    Audio Video How to get free cars on Rocket League
    add a comment from How to get free cars on Rocket League
    Comment sent successfully! We will review it in the next few hours.